Percorso formativo rivolto a medici chirurghi, dermatologi e professionisti della medicina estetica
IASME apre le iscrizioni per l’anno
accademico 2022-23

Executive

MASTER IN
MEDICINA ESTETICA

e Laser Terapia

Acquisisci le più moderne competenze in Medicina Estetica e Laser Terapia, applicandole in maniera pratica su Simulatori e Pazienti Reali sin dal primo giorno, all’interno del percorso professionalizzante ideato e condotto dal Dr. Antonio Pulvirenti (Unico Key Opinion Leader Italiano per Cutera)

Parlano di noi

4 concetti alla base di un percorso unico

1

Executive

La teoria lascia lo spazio alla pratica, eseguita su macchinari all’avanguardia, simulatori in AR, pazienti reali. Perché studiare non è sufficiente: occorre applicarsi, per capire davvero come diventare dei fuoriclasse.

2

Master

Abbiamo sempre preteso l’eccellenza, ed è quello a cui puntiamo ogni giorno. Niente di meno. IASME si fa garante della qualità, della competenza e della preparazione di ogni medico diplomato.

3

Medicina Estetica

Non significa solo “far sparire una ruga”, non significa solo “guadagnare tanto facendo meno fatica di chi sceglie di fare le notti al pronto soccorso”. La medicina estetica ha una sua filosofia e dei suoi precisi obiettivi, che vanno capiti e perseguiti.

4

Laser Terapia

La padronanza delle migliori tecnologie è parte fondamentale del percorso, e in IASME pretendiamo solo il non plus ultra. Le nostre partnership esclusive ci garantiscono di operare con i macchinari più aggiornati, più innovativi, più performanti e con i brand leader mondiali nel settore dei laser medicali.

Ricevi il Programma Completo e i Costi dell’Executive Master
Executive Master in Medicina Estetica e Laser Terapia

Il percorso didattico

3 moduli base + 3 moduli avanzati per padroneggiare le più moderne tecniche
e tecnologie di Medicina Estetica

Certificazione in Laser Medico-Estetici
e Tecnologie Innovative

Il certificato IASME in laser medico-estetico è una qualifica basata sulla conoscenza teorica e pratica che ti fornisce le competenze necessarie per effettuare trattamenti laser sicuri ed efficaci per la riduzione dei peli e il ringiovanimento della pelle; il trattamento delle lesioni vascolari di quelle pigmentate benigne, della rimozione dei tatuaggi. Ai discenti verrà data l’opportunità di effettuare trattamenti sui migliori dispositivi Laser nel panorama mondiale di questo settore.

Programma del Modulo 1

Rimozione tatuaggi e lesioni pigmentate

Insegnamento delle metodiche laser più efficaci, innovative e sicure del settore medico-estetico per il trattamento di rimozione tatuaggi e delle macchie cutanee: rimozione di tutte le tipologie di tatuaggio anche quelli colorati attraverso la tecnologia laser a pico e nano secondi, permettendo all'allievo di padroneggiare la tecnica ad impulsi più lunghi (2 nanosecondi) e più corta (450/660 picosecondi).

Laser Vascolari

Modulo formativo che permette di acquisire le nozioni più avanzate in campo medico-estetico per trattare, attraverso i più innovativi dispositivi Laser, un'ampia gamma di lesioni vascolari superficiali e profonde riuscendo a padroneggiare l’uso delle lunghezze d’onda laser 532 nm e 1062 nm: coperse, rosacea, arrossamenti diffusi, vene del viso, vene delle gambe, vene periorbitali, angiomi, macchie di vino porto, poichiloderma di Civatte.

Laser Epilazione

Insegnamento di tutte le metodiche laser utilizzate in ambito medico-estetico. Dal laser ND YAG 1064nm, al diodo 808nm e all’alessandrite ad alta potenza da 755 nm con manipoli raffreddati a contatto dello zaffiro.

Ringiovanimento Laser CO2 - Fraxel

Tutte le più aggiornate procedure di Laser resurfacing con Laser Co2 e resurfacing frazionale non ablativo con l'autentico Laser Fraxel. Al discente IASME verranno insegnate le tecniche frutto di oltre vent'anni di esperienza in ambito medicoestetico per il ringiovanimento del volto, trattamento di cicatrici d'acne e cicatrici profonde.

HI FU RF Plasma

Modulo formativo incentrato sull’insegnamento della nuova metodica inerente gli Ultrasuoni Microfocalizzati (HIFU – High Intensity Focused Ultrasound). Sistema non chirurgico di lifting e rassodamento di viso e corpo che interviene sul rilassamento cutaneo del viso, sul doppio mento, ma anche sul collo contrastando le antiestetiche collane di venere.

Certificazione in trattamenti viso
con Iniettabili e Peelings

La Certificazione in iniettabili e peelings è una qualifica professionale, rivolta ai medici che intendono offrire ai propri pazienti prestazioni di Medicina Estetica che, per tale esigenza, necessitano di una formazione con un’ampia componente pratica oltre che teorica. Attualmente si distingue nel panorama formativo medico come la prima certificazione professionale in trattamenti iniettabili di livello avanzato disponibile nel sud Italia. 

Programma del Modulo 2

Peelings

Insegnamento delle più aggiornate procedure di peeling chimico. Le applicazioni del trattamento dermo-cosmetico che consiste nel favorire una rigenerazione cutanea accelerata e controllata mediante l'applicazione di agenti chimici esfolianti. Le applicazioni e neutralizzazioni di Acido glicolico, Acido mandelico, Acido lattico, Acido piruvico.

Tecniche Iniettive

Modulo formativo rivolto alle tecniche iniettive per il trattamento delle rughe mimiche del terzo superiore del volto grazie all'azione della tossina botulinica. Insegnamento teorico e pratico di tutte le più moderne metodiche d’inoculo delle diverse tossine botuliniche oggi presenti in Medicina estetica.

Check Up Cutaneo

Insegnamento del corretto approccio medico-specialistico al fine di valutare il biotipo cutaneo e stabilire il grado di invecchiamento della cute in esame. Apprendimento delle moderne procedure diagnostiche, avvalendosi anche dei più innovativi devices attualmente disponibili nel settore, per stabilire la corretta tipologia di trattamento medico-estetico di cui ha bisogno il paziente con conseguente scelta della prescrizione cosmetica e nutraceutica più idonea.

Filler

Insegnamento delle tecniche iniettive per trattare i volumi e le rughe di viso e collo. Particolare attenzione viene posta alle caratteristiche degli iniettabili, agli aspetti immunologici, alla gestione pratica dei prodotti ed ai criteri di scelta delle sostanze più idonee per ottenere il risultato più naturale possibile ed in piena sicurezza.

Certificazione in trattamenti di rimodellamento
del corpo

Gli obiettivi del Corso in  oggetto sono quelli di illustrare al discente medico che desidera operare nel campo della Medicina Estetica, le tecniche attualmente disponibili e finalizzate al miglioramento della forma e del profilo corporeo alterati da cellulite e dal sovrappeso distrettuale (Adiposità Localizzate). La gestione del grasso corporeo attraverso le più moderne metodologie e terapie nutrizionali dedicate.

Programma del Modulo 3

Carbossi Terapia

Insegnare le tecniche di somministrazione della Co2 nell'ambito della metodica di carbossiterapia per il corpo, al fine di agire su PEFS, adiposità localizzata e alterazioni del microcircolo cutaneo.

Mesoterapia

Lezioni teoriche e pratiche sulle tecniche d’inoculazione intradermica distrettuale e/o loco-regionale di minime quantità di farmaci a scopo terapeutico (Mesoterapia) per il corpo. sostanze lipolitiche, vasculotrope, drenanti e rassodanti con precise indicazioni sulla scelta farmacologica che il medico estetico deve saper effettuare in base all'inestetismo corporeo che deve trattare.

Criolipolisi

Insegnamento della moderna tecnica di criolipolisi per eliminare le adiposità localizzate ed ottenere un preciso rimodellamento corporeo. Diagnosi, individuazione del soggetto idoneo, definizione dell'area corporea da trattare, corretta applicazione dei manipoli vacuum ed impostazione dei corretti parametri di erogazione del freddo controllato per attivare la lipolisi naturale.

Laserlipolisi

Insegnamento della moderna tecnica di laser lipolisi. La gestione del paziente in fase di anestesia locale, inserimento e manipolazione della microcannula in fibra che emette il fascio laser in sede ipodermica. Gestione del post trattamento laserlipolitico.

Ricevi il Programma Completo e i Costi dell’Executive Master

Moduli Extra

Marketing Medicale

Percorso per acquisire maggiore consapevolezza dei principi chiave della comunicazione con il paziente e far conoscere al grande pubblico gli elementi differenzianti delle proprie specializzazioni. Come gestire il rapporto con il paziente nell'ambito della fruizione dei servizi di Medicina estetica. Migliorare l’efficacia delle proprie tecniche di consulto ed aumentare la soddisfazione dei pazienti. Come creare il proprio posizionamento e divenire una figura professionale di riferimento nel proprio ambito locale.

Top Class

Una specifica Membership dedicata ai discenti che hanno già superato i corsi avanzati dell’Executive Master IASME che permette di ottenere maggiore training ed un tutoraggio dedicato per le attività da svolgere nel proprio ambulatorio di Medicina estetica.

L’IDEATORE E CONDUTTORE dell’Executive Master in medicina estetica

Dr. Antonio Pulvirenti

Con oltre 25 anni di carriera nella Medicina Estetica, è considerato in Italia e in tutto il mondo punto di riferimento per l’innovazione tecnologica e metodologica.

Ricevi il Programma Completo e i Costi dell’Executive Master

IASME

Istituto di Alta Specializzazione in Medicina Estetica

L'eccellenza nella Formazione

Un percorso formativo che non lascia nulla al caso: ogni ambito operativo della Medicina Estetica viene affrontato con perizia e scrupolosità, per preparare i migliori professionisti e le nuove eccellenze che opereranno in Italia e in tutto il mondo. 

L'eccellenza nella Tecnologia

Le partnership esclusive del Dr. Antonio Pulvirenti e della Clinica Pulvirenti consentono a chi frequenta l’executive master di utilizzare tecnologie all’avanguardia – spesso ancora in fase di sperimentazione e non disponibili altrove.

L'eccellenza
nell'Esperienza

Crediamo fermamente che un percorso di studio vada ben oltre la didattica: le relazioni tra i discenti e lo staff, i momenti di break e di networking, le pause caffè e i pranzi sono curati nei minimi dettagli per offrire un’esperienza memorabile.

Ricevi il Programma Completo e i Costi dell’Executive Master

Un programma di formazione pratica che garantisce l’operatività, da subito

Il Riferimento Italiano per l’Alta Formazione in Medicina Estetica

Percorso professionalizzante certificato

L’unico obiettivo del percorso è la formazione di figure professionali di eccellenza che si distinguano sul mercato per competenza e risultati. Le procedure di accreditamento ISO9001 e Crediti ECM sono garanzia della qualità, dello spessore e della serietà dell’Executive Master: 

Operativi in ambulatorio,
da subito

I simulatori più avanzati disponibili sul mercato, compresi quelli in Realtà Aumentata, non erano sufficienti: in IASME l’operatività su pazienti reali è immediata per consentire al discente di praticare da subito sotto la guida esperta di medici con decenni di esperienza.

Training days e interventi su pazienti reali

Mettere in pratica è la miglior forma di apprendimento: i Training Days sono pensati appositamente per trascorrere il tempo necessario in clinica, prendere dimestichezza con le tecnologie laser e con gli iniettabili su pazienti reali, e implementare di giorno in giorno le proprie competenze e abilità.

Ricevi il Programma Completo e i Costi dell’Executive Master

Formazione di Altissimo Livello
in un Angolo di Paradiso

Ideale per chi risiede al sud, comodissimo da raggiungere da tutta Italia

Tutta la bellezza
della Sicilia

Ci troviamo a Giarre: un luogo incantevole alle pendici dell’Etna, dove è sufficiente voltare lo sguardo per passare da panorami collinari alla bellezza maestosa del mare. Amiamo il nostro territorio, e sappiamo che è un valore aggiunto incredibile per chi frequenta l’Executive Master.

Networking & Convivialità

I momenti di convivialità sono preziosi perché permettono di creare, sin dal primo giorno, sinergie personali e partnership professionali che accompagneranno i frequentanti lungo tutto il loro percorso di crescita.

Facile
da raggiungere

IASME si raggiunge agevolmente da Catania e di conseguenza è il riferimento per la Formazione in Medicina Estetica per il centro e sud Italia. La possibilità di viaggiare in aereo rende l’istituto la scelta ideale anche per gli studenti del Nord Italia o provenienti dall’estero.

Ricevi il Programma Completo e i Costi dell’Executive Master

Ricevi il Programma Completo

Compila il modulo e ricevi immediatamente:

FAQ

Domande frequenti

No, assolutamente, riceverà tutte le info richieste senza alcun obbligo.
Si, il test è ripetibile fino a quando il discente non acquisisca le capacità richieste.
No, il test sarà ripetuto senza alcun costo aggiuntivo a carico del discente.
Si, durante lo svolgimento dei corsi verranno fornite delle dispense e le stesse saranno disponibili all’interno della piattaforma IASME, nella propria area personale.
Tutti gli esami si svolgono esclusivamente presso la nostra sede, Clinica Pulvirenti.
Si, soprattutto con riferimento alla parte pratica, la quale non ammette deroghe.
Per la parte teorica è data possibilità di recuperare la lezione persa nella piattaforma IASME.
IASME - ISTITUTO DI ALTA FORMAZIONE IN MEDICINA ESTETICA
è un servizio AGING MEDICALASER S.r.l.
Viale Don Minzoni, 104 Giarre (CT).
Tutti i Diritti Riservati. Clicca qui per leggere i diritti dell’utente e la nostra Informativa sulla Privacy ai sensi del Regolamento U.E. 2016/679 (GDPR).
Webmarketing made with ❤ by