Appuntamenti RISERVATI per Medici Chirurghi, Dermatologi e Professionisti della Medicina Estetica
IASME Summit 2023

La Medicina Estetica è pur sempre Medicina

Come diventare veri professionisti, stimati e con reali prospettive di crescita, nel settore più inflazionato del momento

Il Dr. Antonio Pulvirenti – unico KOL Italiano per Cutera – presenta una serie di 13 incontri che mirano ad approfondire i paradossi e le opportunità offerte dalla Medicina Estetica, il settore a maggior crescita in ambito medico e contemporaneamente il più inflazionato.

Il programma completo

APPUNTAMENTO 1

L'Opportunità delle Macchie Cutanee

Procedure e metodologie per affrontare le macchie cutanee, dalle lentigo più semplice ai melasmi più ostinati. Verranno trattate tecnologie come i laser, i sistemi peeling e i ritrovati d’avanguardia rispetto alla problematica discussa.
APPUNTAMENTO 2

Il successo del Botulino. Vincere le paure.

La richiesta e l’utilizzo della Tossina Botulinica cresce di giorno in giorno, tuttavia questa incute ancora molto timore tra i Medici Estetici.

Una consapevolezza profonda delle opportunità offerte da questa metodologia consente di vincere la paura.

All’interno del webinar verranno trattati i vari tipi di botulino, analizzandone nel dettaglio gli utilizzi specifici caso per caso.

APPUNTAMENTO 3

Complicanze vascolari da filler

Esistono 6 punti pericolosi dove non si dovrebbero iniettare i filler: li esploreremo nel dettaglio, vedendo inoltre una serie di trucchi e accorgimenti per evitare complicanze da occlusione vascolare.

Il tema, infatti, è particolarmente delicato perché impatta direttamente sulla soddisfazione del cliente e sulla gestione pratica di eventuali situazioni di criticità.

APPUNTAMENTO 4

La tecnologia laser è indispensabile per un medico estetico moderno?

La padronanza della tecnologia e della tecnica è il vero segreto per avere successo in Medicina Estetica.

Clinica Pulvirenti – centro d’eccellenza per la tecnologia laser – si fa promotore dei brand leader di mercato a livello mondiale, grazie alle partnership strutturate e consolidate.

All’interno del webinar verrà sviscerata ogni informazione utile ad aumentare la consapevolezza rispetto ai macchinari, per orientasi in maniera oculata verso l’acquisto corretto.

APPUNTAMENTO 5

Biorivitalizzazione e bioristrutturazione

La bioristrutturazione (biorivitalizzazione) è una procedura di medicina estetica finalizzata a migliorare l’elasticità e l’idratazione della cute, contrastare l’invecchiamento cutaneo e prevenire la formazione delle rughe.

In questo Webinar il Dr. Antonio Pulvirenti esporrà le corrette tecniche iniettive di sostanze riassorbibili e biocompatibili (acido ialuronico, enzimi, vitamine, aminoacidi) e spiegherà il processo in grado di innescare la rigenerazione dei tessuti.

APPUNTAMENTO 6

La zona perioculare

La zona perioculare è un’area molto delicata che può essere trattata solo con prodotti specifici. In questa parte del viso la struttura ossea è soggetta, nel tempo, a modifiche come la perdita di volume ed atrofia, dando luogo a vistosi inestetismi a causa di un aumento nelle dimensioni dell’orbita e ad un cambio nella distribuzione del grasso sottocutaneo. 

Queste modifiche anatomiche provocano problemi estetici, dando al paziente un aspetto invecchiato e stanco.

L’interesse verso la risoluzione di questi tipi d’inestetismi sta crescendo sempre più e il Dr. Pulvirenti avrà il piacere di esporre in questo secondo Webinar le metodiche di Medicina Estetica più efficaci per trattare questa zona del viso.

APPUNTAMENTO 7

Le labbra

Le labbra sono un punto focale per la bellezza femminile, avere delle labbra belle rende le donne più sicure. Con le labbra noi parliamo, baciamo, le labbra incorniciano i nostri sorrisi, mangiamo, beviamo, quindi sono uno strumento di vita importante. Con l’avvento dei social network e con i selfie le labbra hanno preso ancora più importanza, si cerca sempre l’angolazione giusta il filtro giusto proprio per valorizzare la forma, il volume, i profili. Le labbra costituiscono uno dei distretti del viso, ma anche dell’intero corpo, ai quali tutti fanno più attenzione.

La bravura del medico estetico moderno sta nel riconoscere queste esigenze, scegliere il filler labbra e la tecnica d’iniezione che meglio possano donare al paziente labbra ben definite e dall’aspetto naturale. Il Dr. Antonio Pulvirenti durante questo terzo Webinar esporrà le tecniche filler labbra più efficaci e sicure del momento.

APPUNTAMENTO 8

La Mesoterapia

Nell’ambito della medicina estetica la mesoterapia è utilizzata fondamentalmente per combattere la cellulite e le adiposità localizzate; un ulteriore impiego è nell’ambito della biostimolazione cutanea del volto, per favorire il ringiovanimento cutaneo. Nella lotta all’invecchiamento del viso si è dimostrata capace di garantire risultati naturali e in breve tempo senza le controindicazioni e l’invasività di altre terapie.

Nel corso di questo quarto Webinar il Dr. Antonio Pulvirenti spiegherà come l’uso opportuno di nuovissime formulazioni mesoterapiche possano fare la differenza in un ambulatorio di Medicina Estetica moderno.

APPUNTAMENTO 9

Il Check up cutaneo e i consigli cosmetologici per i vari tipi di pelle

Il check-up cutaneo che si effettua nell’ambito della Medicina Estetica prevede valutazioni visive e strumentali che forniscono al medico estetico le informazioni necessarie riguardo lo stato della cute del paziente esaminato, quali: l’idratazione, la presenza di lipidi superficiali, il grado di ph, la sensibilità, la iper-reattività e, attraverso la luce di wood, la profondità delle “macchie” al fine d’individuare i trattamenti più idonei.

Dopo un’attenta analisi di questo tipo, è possibile sensibilizzare il paziente a prendersi cura della propria pelle attraverso un piano che comprenda un insieme di trattamenti e di cosmetici consigliati per prevenire l’invecchiamento cutaneo o correggere laddove ce n’è bisogno. In questo Webinar della IASME SUMMIT 2023 il Dr. Antonio Pulvirenti farà chiarezza su questo argomento.

APPUNTAMENTO 10

La Tossina Botulinica: le novità

In questo webinar il Dr Pulvirenti farà un rapido excursus sulle tossine botuliniche autorizzate in Italia per l’utilizzo in Medicina Estetica.

Vedremo come, nell’ultimo anno trascorso, è stata introdotta in Italia una tossina botulinica che non è nuova in termini di molecola, ma la sua nuova formulazione ne dona una consistenza “liquida”.

A seguire, il Dr. Pulvirenti parlerà di un altro tipo di tossina botulinica che arriva dall’oriente che è il LETYBOTULINUM. Vedremo un’altra novità in arrivo dagli USA, la nuova molecola del DAXYBOTULINUM, anch’essa con importanti peculiarità.

Oltre a queste anteprime, il Dr. Pulvirenti esporrà l’attuale punto della situazione circa le tre formulazioni che ormai sono ben collaudate, sicure ed efficaci, utilizzate in Medicina Estetica da parecchi anni.

APPUNTAMENTO 11

La cura del melasma con l’utilizzo del Dermamelan, il gold standard mondiale

Il gold standard nella strategia di tipo chimico per la cura del melasma è rappresentato da una maschera depigmentante che permette di iniziare il processo di sbiancamento in maniera sicura ed efficace: il Dermamelan®, un trattamento professionale topico sbiancante esclusivamente per uso medico, creato per cancellare o ridurre le macchie della pelle di origine melanica.

La sua applicazione inibisce i processi di melanogenesi, bloccando la produzione di melanina per un lungo periodo durante il quale la desquamazione dello strato corneo e l’azione delle cellule macrofaghe trascinano via i depositi di melanina. In questo Webinar il Dr. Pulvirenti illustrerà queste peculiarità.

APPUNTAMENTO 12

Le complicanze più comuni da infiltrazioni di acido ialuronico

L’argomento relativo alle complicanze richiama sempre tanta attenzione da parte dei colleghi medici che si occupano di Medicina Estetica.

In questo Webinar il Dr. Pulvirentinon si  soffermerà solamente sull’argomento complicanze vascolari, che sono quelle più temute, ma analizzerà le più comuni complicanze da infiltrazione di acido ialuronico, dal granuloma e reazione da corpo estraneo alle dismetrie.

il Dr. Pulvirenti farà quindi un rapido accenno su come risolvere questi eventi avversi grazie all’utilizzo della ialuronidasi.

APPUNTAMENTO 13
ore 19:30

I peelings

I peeling chimici, in particolare quelli specifici per uso in Medicina Estetica, sono in grado di agire in modo incisivo nell’attenuazione, ad esempio, di cicatrici da acne, macchie cutanee, rughe superficiali ed altri inestetismi legati all’invecchiamento cutaneo, uniformando la colorazione della pelle e donandole al tempo stesso luminosità e compattezza.

Inoltre, i nuovi peeling, con particolari formulazioni, svolgono una vera e propria azione ringiovanente della pelle stimolando i fibroblasti a produrre collagene e quindi aumentandone lo spessore e l’elasticità.

I peeling chimici più noti ed utilizzati in Medicina Estetica annoverano: TCA, acido ascorbico, acido lattico, acido salicilico, acido glicolico, alfaidrissiacidi, fenolo, acido pirurvico, tioglicolico,azelaico, resorcina, ecc.

In Questo Webinar il Dr. Pulvirenti, oltre a fare un rapido excursus sulle sostanze ormai note, esporrà le nuove formulazioni “ready to use” che in questo ambito fanno la differenza nella riuscita di un peeling davvero efficace eseguito in piena sicurezza.

Caro collega,

Se stai leggendo questa presentazione, è perché il settore della Medicina Estetica ti interessa, ti incuriosice o ne fai già parte.

È un settore di enorme moda. Al quale tutti si stanno affacciando in un modo o nell’altro.

Eppure, più di 30 anni fa, dopo qualche anno di lavoro in geriatria, ero praticamente solo quando passavo le mie giornate ad eseguire trattamenti di Elettrolipolisi, Mesoterapia, Peeling, e simili.

In tutti questi anni, mi sono sempre sentito un MEDICO prima di tutto, diventando uno dei pionieri dell’anti-aging e partecipando, sia da relatore che da partecipante, a centinaia di convegni in tutto il mondo.

Per me, la Medicina Estetica, è MEDICINA. Non si riduce al semplice acquisto di una fornitura di filler o di un laser.

Proprio per questo motivo, all’inizio di quest’anno, ho deciso di intraprendere una missione: formare MEDICI, che si sentono Medici, e che vogliono praticare la Medicina… per insegnargli come approcciare il mondo della Medicina Estetica in maniera professionale.

Io sogno un mondo nel quale le cose funzionano come dovrebbero funzionare.

  • I medici fanno i medici.
  • Le estetiste fanno le estetiste.
  • I dentisti fanno i dentisti.

Invece viviamo in un mondo all’incontrario, nel quale:

  • I dentisti fanno i medici estetici
  • Le estetiste fanno i medici estetici
  • E i medici, visto che non rimane nulla da fare, fanno le estetiste.

Stanco di lamentarmi e basta, ho deciso di rendermi responsabile del cambiamento che volevo vedere nel settore.

E ho deciso di organizzare una serie di incontri formativi nei quali voglio spiegarti che cosa significa, per me, la medicina estetica.

E soprattutto come la si può praticare VALORIZZANDO il proprio ruolo di medici, dando reali risultati e benefici ai pazienti e, perché no, costruendo un’attività in grado di dare anche importantissime soddisfazioni economiche.

E' il mio contributo a un mondo che mi ha dato tanto: mi ha concesso la libertà di vivere la vita che ho sempre sognato.

Sono riuscito a creare nel mio paesino, Giarre in provincia di Catania, un centro nel quale medici da tutto il mondo vengono a formarsi e ad imparare da me.

Medici con centri enormi in città come Losanna o da Amman, che vengono a Giarre per vedere come lavoro. Fa strano dirlo, ma è esattamente così.

E adesso voglio farlo vedere anche a te.

Con un evento COMPLETAMENTE GRATUITO.

Anzi, 4 Eventi.

Ai quali partecipare per capire cosa significa veramente mettere la Medicina dentro la Medicina Estetica.

Una sola condizione: DEVI ESSERCI

Niente registrazioni, niente seconde opportunità, niente “ho già un impegno”.

Desidero una platea di persone sinceramente interessate e curiose, che vogliono aiutarmi nella missione di creare un futuro nel quale la Medicina Estetica… è Medicina.

Io non vedo l’ora di iniziare: spero vivamente che sia così anche per te.

firma_pulvirenti

Il Relatore:

Dr. Antonio Pulvirenti

Con oltre 25 anni di carriera nella Medicina Estetica, è considerato in Italia e in tutto il mondo punto di riferimento per l’innovazione tecnologica e metodologica.

Il programma completo

APPUNTAMENTO 1

L'Opportunità delle Macchie Cutanee

Procedure e metodologie per affrontare le macchie cutanee, dalle lentigo più semplice ai melasmi più ostinati. Verranno trattate tecnologie come i laser, i sistemi peeling e i ritrovati d’avanguardia rispetto alla problematica discussa.
APPUNTAMENTO 2

Il successo del Botulino. Vincere le paure.

La richiesta e l’utilizzo della Tossina Botulinica cresce di giorno in giorno, tuttavia questa incute ancora molto timore tra i Medici Estetici.

Una consapevolezza profonda delle opportunità offerte da questa metodologia consente di vincere la paura.

All’interno del webinar verranno trattati i vari tipi di botulino, analizzandone nel dettaglio gli utilizzi specifici caso per caso.

APPUNTAMENTO 3

Complicanze vascolari da filler

Esistono 6 punti pericolosi dove non si dovrebbero iniettare i filler: li esploreremo nel dettaglio, vedendo inoltre una serie di trucchi e accorgimenti per evitare complicanze da occlusione vascolare.

Il tema, infatti, è particolarmente delicato perché impatta direttamente sulla soddisfazione del cliente e sulla gestione pratica di eventuali situazioni di criticità.

APPUNTAMENTO 4

La tecnologia laser è indispensabile per un medico estetico moderno?

La padronanza della tecnologia e della tecnica è il vero segreto per avere successo in Medicina Estetica.

Clinica Pulvirenti – centro d’eccellenza per la tecnologia laser – si fa promotore dei brand leader di mercato a livello mondiale, grazie alle partnership strutturate e consolidate.

All’interno del webinar verrà sviscerata ogni informazione utile ad aumentare la consapevolezza rispetto ai macchinari, per orientasi in maniera oculata verso l’acquisto corretto.

APPUNTAMENTO 5

Biorivitalizzazione e bioristrutturazione

La bioristrutturazione (biorivitalizzazione) è una procedura di medicina estetica finalizzata a migliorare l’elasticità e l’idratazione della cute, contrastare l’invecchiamento cutaneo e prevenire la formazione delle rughe.

In questo Webinar il Dr. Antonio Pulvirenti esporrà le corrette tecniche iniettive di sostanze riassorbibili e biocompatibili (acido ialuronico, enzimi, vitamine, aminoacidi) e spiegherà il processo in grado di innescare la rigenerazione dei tessuti.

APPUNTAMENTO 6

La zona perioculare

La zona perioculare è un’area molto delicata che può essere trattata solo con prodotti specifici. In questa parte del viso la struttura ossea è soggetta, nel tempo, a modifiche come la perdita di volume ed atrofia, dando luogo a vistosi inestetismi a causa di un aumento nelle dimensioni dell’orbita e ad un cambio nella distribuzione del grasso sottocutaneo. 

Queste modifiche anatomiche provocano problemi estetici, dando al paziente un aspetto invecchiato e stanco.

L’interesse verso la risoluzione di questi tipi d’inestetismi sta crescendo sempre più e il Dr. Pulvirenti avrà il piacere di esporre in questo secondo Webinar le metodiche di Medicina Estetica più efficaci per trattare questa zona del viso.

APPUNTAMENTO 7

Le labbra

Le labbra sono un punto focale per la bellezza femminile, avere delle labbra belle rende le donne più sicure. Con le labbra noi parliamo, baciamo, le labbra incorniciano i nostri sorrisi, mangiamo, beviamo, quindi sono uno strumento di vita importante. Con l’avvento dei social network e con i selfie le labbra hanno preso ancora più importanza, si cerca sempre l’angolazione giusta il filtro giusto proprio per valorizzare la forma, il volume, i profili. Le labbra costituiscono uno dei distretti del viso, ma anche dell’intero corpo, ai quali tutti fanno più attenzione.

La bravura del medico estetico moderno sta nel riconoscere queste esigenze, scegliere il filler labbra e la tecnica d’iniezione che meglio possano donare al paziente labbra ben definite e dall’aspetto naturale. Il Dr. Antonio Pulvirenti durante questo terzo Webinar esporrà le tecniche filler labbra più efficaci e sicure del momento.

APPUNTAMENTO 8

La Mesoterapia

Nell’ambito della medicina estetica la mesoterapia è utilizzata fondamentalmente per combattere la cellulite e le adiposità localizzate; un ulteriore impiego è nell’ambito della biostimolazione cutanea del volto, per favorire il ringiovanimento cutaneo. Nella lotta all’invecchiamento del viso si è dimostrata capace di garantire risultati naturali e in breve tempo senza le controindicazioni e l’invasività di altre terapie.

Nel corso di questo quarto Webinar il Dr. Antonio Pulvirenti spiegherà come l’uso opportuno di nuovissime formulazioni mesoterapiche possano fare la differenza in un ambulatorio di Medicina Estetica moderno.

APPUNTAMENTO 9

Il Check up cutaneo e i consigli cosmetologici per i vari tipi di pelle

Il check-up cutaneo che si effettua nell’ambito della Medicina Estetica prevede valutazioni visive e strumentali che forniscono al medico estetico le informazioni necessarie riguardo lo stato della cute del paziente esaminato, quali: l’idratazione, la presenza di lipidi superficiali, il grado di ph, la sensibilità, la iper-reattività e, attraverso la luce di wood, la profondità delle “macchie” al fine d’individuare i trattamenti più idonei.

Dopo un’attenta analisi di questo tipo, è possibile sensibilizzare il paziente a prendersi cura della propria pelle attraverso un piano che comprenda un insieme di trattamenti e di cosmetici consigliati per prevenire l’invecchiamento cutaneo o correggere laddove ce n’è bisogno. In questo Webinar della IASME SUMMIT 2023 il Dr. Antonio Pulvirenti farà chiarezza su questo argomento.

APPUNTAMENTO 10

La Tossina Botulinica: le novità

In questo webinar il Dr Pulvirenti farà un rapido excursus sulle tossine botuliniche autorizzate in Italia per l’utilizzo in Medicina Estetica.

Vedremo come, nell’ultimo anno trascorso, è stata introdotta in Italia una tossina botulinica che non è nuova in termini di molecola, ma la sua nuova formulazione ne dona una consistenza “liquida”.

A seguire, il Dr. Pulvirenti parlerà di un altro tipo di tossina botulinica che arriva dall’oriente che è il LETYBOTULINUM. Vedremo un’altra novità in arrivo dagli USA, la nuova molecola del DAXYBOTULINUM, anch’essa con importanti peculiarità.

Oltre a queste anteprime, il Dr. Pulvirenti esporrà l’attuale punto della situazione circa le tre formulazioni che ormai sono ben collaudate, sicure ed efficaci, utilizzate in Medicina Estetica da parecchi anni.

APPUNTAMENTO 11

La cura del melasma con l’utilizzo del Dermamelan, il gold standard mondiale

Il gold standard nella strategia di tipo chimico per la cura del melasma è rappresentato da una maschera depigmentante che permette di iniziare il processo di sbiancamento in maniera sicura ed efficace: il Dermamelan®, un trattamento professionale topico sbiancante esclusivamente per uso medico, creato per cancellare o ridurre le macchie della pelle di origine melanica.

La sua applicazione inibisce i processi di melanogenesi, bloccando la produzione di melanina per un lungo periodo durante il quale la desquamazione dello strato corneo e l’azione delle cellule macrofaghe trascinano via i depositi di melanina. In questo Webinar il Dr. Pulvirenti illustrerà queste peculiarità.

APPUNTAMENTO 12

Le complicanze più comuni da infiltrazioni di acido ialuronico

L’argomento relativo alle complicanze richiama sempre tanta attenzione da parte dei colleghi medici che si occupano di Medicina Estetica.

In questo Webinar il Dr. Pulvirentinon si  soffermerà solamente sull’argomento complicanze vascolari, che sono quelle più temute, ma analizzerà le più comuni complicanze da infiltrazione di acido ialuronico, dal granuloma e reazione da corpo estraneo alle dismetrie.

il Dr. Pulvirenti farà quindi un rapido accenno su come risolvere questi eventi avversi grazie all’utilizzo della ialuronidasi.

APPUNTAMENTO 13
ore 19:30

I peelings

I peeling chimici, in particolare quelli specifici per uso in Medicina Estetica, sono in grado di agire in modo incisivo nell’attenuazione, ad esempio, di cicatrici da acne, macchie cutanee, rughe superficiali ed altri inestetismi legati all’invecchiamento cutaneo, uniformando la colorazione della pelle e donandole al tempo stesso luminosità e compattezza.

Inoltre, i nuovi peeling, con particolari formulazioni, svolgono una vera e propria azione ringiovanente della pelle stimolando i fibroblasti a produrre collagene e quindi aumentandone lo spessore e l’elasticità.

I peeling chimici più noti ed utilizzati in Medicina Estetica annoverano: TCA, acido ascorbico, acido lattico, acido salicilico, acido glicolico, alfaidrissiacidi, fenolo, acido pirurvico, tioglicolico,azelaico, resorcina, ecc.

In Questo Webinar il Dr. Pulvirenti, oltre a fare un rapido excursus sulle sostanze ormai note, esporrà le nuove formulazioni “ready to use” che in questo ambito fanno la differenza nella riuscita di un peeling davvero efficace eseguito in piena sicurezza.

IASME

Istituto di Alta Specializzazione in Medicina Estetica

L'eccellenza nella Formazione

Un percorso formativo che non lascia nulla al caso: ogni ambito operativo della Medicina Estetica viene affrontato con perizia e scrupolosità, per preparare i migliori professionisti e le nuove eccellenze che opereranno in Italia e in tutto il mondo. 

L'eccellenza nella Tecnologia

Le partnership esclusive del Dr. Antonio Pulvirenti e della Clinica Pulvirenti consentono a chi frequenta l’executive master di utilizzare tecnologie all’avanguardia – spesso ancora in fase di sperimentazione e non disponibili altrove.

L'eccellenza
nell'Esperienza

Crediamo fermamente che un percorso di studio vada ben oltre la didattica: le relazioni tra i discenti e lo staff, i momenti di break e di networking, le pause caffè e i pranzi sono curati nei minimi dettagli per offrire un’esperienza memorabile.

Compila il modulo per guardare
l'Anteprima degli Incontri

FAQ

Domande frequenti

I Summit sono una serie di incontri che mirano ad approfondire i paradossi e le opportunità offerte dalla Medicina Estetica tenuti dal Dott. Pulvirenti.

Compilando il modulo potrai vedere un video di anteprima dei vari webinar IASME per capire meglio come si svolgono gli incontri. 

IASME - ISTITUTO DI ALTA FORMAZIONE IN MEDICINA ESTETICA
è un servizio AGING MEDICALASER S.r.l.
Viale Don Minzoni, 104 Giarre (CT).
Tutti i Diritti Riservati. Clicca qui per leggere i diritti dell’utente e la nostra Informativa sulla Privacy ai sensi del Regolamento U.E. 2016/679 (GDPR).
Webmarketing made with ❤ by