APPUNTAMENTO ONLINE
L’evento di venerdì 1° agosto 2025 sarà interamente dedicato alla comprensione e al trattamento dell’invecchiamento cutaneo, con un focus specifico su stress ossidativo, inflammaging, epigenetica e microbioma. Il webinar offrirà un approfondimento sulle strategie più avanzate per contrastare l’invecchiamento della pelle attraverso un approccio integrato, preventivo e riparativo.
Durante l’incontro verranno analizzati i principali meccanismi fisiopatologici coinvolti nel processo di aging cutaneo e le modalità con cui intervenire in modo mirato grazie a tecnologie come laser frazionati non ablativi, skinbooster, terapie luminose e topici ad azione epigenetica. L’obiettivo sarà identificare trattamenti personalizzati capaci di agire su elasticità, compattezza e luminosità cutanea con soluzioni scientificamente validate.
Verranno inoltre discusse le modalità di selezione dei protocolli più efficaci in base al fototipo, alla cronobiologia e al livello di danno cutaneo, con un’attenzione particolare alla sinergia tra prevenzione e trattamento attivo. I partecipanti potranno approfondire come migliorare gli outcome clinici, favorire l’aderenza del paziente e proporre percorsi antiaging ad alto valore aggiunto.
